Realizzazione eCommerce in Svizzera
Ci occupiamo della Realizzazione di eCommerce in Svizzera. Ti metteremo in condizione di poter gestire in autonomia: Editing, Pubblicazione, Marketing, Vendita e resi.
Cos’è un eCommerce?
Un eCommerce è un business di compravendita online. Il termine ecommerce significa “electronic commerce”, cioè commercio elettronico. É espresso anche in altre forme come ad esempio eCommerce, e-commerce, Ecommerce. Si tratta di un’ attività commerciale che permette la vendita e l’acquisto di beni e servizi e mette in contatto commercianti e compratori per mezzo di internet.
Vantaggi
La Realizzazione di un eCommerce in Svizzera come pure in altri paesi, dà sicuramente dei grossi vantaggi, come ad esempio:
Raggiungere un numero più ampio di acquirenti;
Annullare le barriere geografiche e linguistiche;
Tempi più rapidi per le transazioni e le consegne;
Minori costi di gestione (es. filiali e uffici in altri paesi, affitti, tasse, personale addetto, etc);
Minori rischi di apertura, su nuovi mercati e lancio di nuovi prodotti;
Interazioni tra negozio fisico e online.
Come fare ?
Affidandoti a noi, potrai evitare gli errori più comuni e la nostra esperienza ti permetterà di seguire una Road-Map collegata ad un piano di Marketing, così da massimizzare l’efficacia dell’investimento e orientare l’impegno solo su ciò che conta e con le giuste priorità.
Per la realizzazione del tuo eCommerce in Svizzera, implementeremo una piattaforma professionale che ti darà numerosi vantaggi e garanzie implicite, come ad esempio il fatto di non doverti occupare della definizione e implementazione di attività tecniche consolidate; dandoti così modo di concentrarti sulle attività di valore, come: analizzare il mercato per individuare le opportunità e le nicchie, individuare i tuoi potenziali clienti, fidelizzare i clienti in essere e creare contenuti di valore.
Vantaggio Formativo
Un business online genera anche un’occasione di esperienza formativa che ti farà apprendere aspetti pratici, che non possono essere replicati da corsi di formazione. Ma creare e gestire un negozio online, senza aver mai prima “toccato con mano” un negozio online, è difficile. E chi non ha esperienza, si troverà spesso a commettere errori comuni che andrebbero invece evitati. L’apertura di uno Shop Online richiede esperienza, competenze ed abilità specifiche.
L’importanza dei contenuti di valore
I contenuti di un sito web o di un eCommerce sono “di valore” se contengono quel “tocco” e quel “calore umano” che fa la differenza.
Oltre ai soliti testi ed immagini presenti nelle pagine, i Contenuti possono essere a maggiore valore aggiunto, come ad esempio gli articoli di un Blog e le email Newsletter, i quali a loro volta possono essere condivisi sui social per massimizzarne l’effetto e la condivisione.
L’interazione coi Social
L’interazione con i Social non si limita ai contenuti, ma si estende anche alla vendita. Infatti, una piattaforma “seria” permette questa integrazione, in modo che oltre ai contenuti, anche i prodotti sono presenti e acquistabili sui Social, tra l’altro direttamente “in App”.
Il Marketing
Lead generation, Email marketing, Customer Funnel, Facebook Ads, Instagram Stories e i migliori hashtag, un canale YouTube, a che ora pubblicare su un contenuto ?
Ci sono veramente innumerevoli modi di comunicare e promuovere. Ma come districarsi nella giungla del Marketing?
Guarda anche
Portfolio Siti Web e Negozi Online
Siti Web Aziendali
Rafforza l’Identità con un Sito Web Aziendale
Fatti notare
Fatti notare con un Sito Web in Ticino
Se stai pensando alla
Realizzazione di un eCommerce in Svizzera
Konsul KMi sagl